DENTISTA A GALLARATE E VARESE

Sono convinto che il dentista moderno debba far parte di una moderna struttura odontoiatrica che preveda la collaborazione di più professionisti che limitino la propria attività a branche specifiche dell’odontoiatria. Credo che nei prossimi anni lo studio mono-professionale dovrà cedere il passo a team di professionisti che opereranno sinergicamente per ottenere il risultato migliore. Il dentista infatti, in un mondo dove tutto cambia in fretta, necessità di un aggiornamento costante per stare al passo con nuove tecniche e nuovi materiali, e questo in tutte le branche dell’odontoiatria. Da anni, nel mio studio dentistico di Gallarate e Lonate Ceppino, la figura del dentista seguendo queste semplici regole riesce ad ottenere risultati ottimali che giovano in primis al paziente. Il team dei miei studi dentistici è composto da professionisti con esperienza: ortodontisti, conservatori, endodontisti, assistenti, igienisti… tutti coordinati per il massimo del risultato. Grazie al lavoro di team tra medici, assistenti e igieniste che coordino personalmente, e grazie all’utilizzo di macchinari e tecnologie di ultima generazione riesco ad ottenere un alto profilo qualitativo in tempi brevi.

Le regole del dentista

01

Aggiornamento

L’etica ci impone un costante aggiornamento nel mondo dei dentisti.

02

Collaborazione

La collaborazione tra più professionisti è Il modello vincente odontoiatrico.

03

Organizzazione

Una struttura composta da un team di professionisti.

Il dentista: professionista sanitario che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie, congenite e acquisite, del cavo orale e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche.

dentista-flavio-bellora-gallarate

Il dentista di fiducia

Il Dott. Flavio Bellora è a disposizione per qualsiasi informazione e valutazione del caso presso lo studio dentistico di Gallarate e Lonate Ceppino. Il dentista di fiducia prima di essere denominato tale deve essere messo alla prova. Vieni a testare la mia competenza e professionalità.

Prossimamente

Un libro per il dentista

Mi occupo da più di tre anni di management e di comunicazione, ma, soprattutto, di filosofia del successo, materia completamente sconosciuta nel mondo delle libere professioni e soprattutto dal dentista. Ogni anno le imprese spendono milioni di euro per rendere i propri manager “migliori”, più capaci, efficaci e motivati. La crescita delle aziende è direttamente dipendente dall’abilità dei propri manager. Oggi lo studio dentistico assomiglia sempre di più a un’azienda. Il dentista e il suo studio sono sommersi da imposizioni fiscali, burocratiche che necessitano di un’organizzazione manageriale; abbiamo sempre più bisogno di collaboratori capaci e motivati, dobbiamo saper comunicare con loro e con i pazienti in maniera efficace, dobbiamo conoscere le strategie della comunicazione.

Il libro che sto scrivendo è quasi un breviario per il dentista. Raccoglie in maniera sintetica quali sono i fattori più importanti per avere successo. Si parla di strategie di comunicazione, di team, di protocolli.

Attualmente sono relatore di corsi in cui tratto in maniera approfondita tali argomenti.